Pop & Smart ed il nuovo supporto CLIMATE KIC

Innoviamo con voi

Pop & Smart ed il nuovo supporto CLIMATE KIC

Pop & Smart è ufficialmente entrata nel programma di accelerazione “Accelerator” di Climate KIC!

Il supporto si focalizzerà soprattutto sul nostro progetto innovativo “Surplus sul Bus ed EnShare – Enjoy Sharing” che sta entrando nel mercato modenese e che ci ha permesso di raccogliere oltre 130 adesioni tra i piccoli commercianti del territorio!

Il percorso con Climate KIC ci permetterà di migliorare svariati aspetti del nostro modello, per garantire ed implementare ulteriormente la volontà di divenire player nazionale ed europeo nella lotta agli sprechi alimentari!

Il progetto infatti prevede il coinvolgimento di sempre più città italiane già nel 2020, “esportando” i buoni risultati e buone pratiche attese dalla sperimentazione in atto con “Surplus” su Modena.

Per darvi qualche dato utile, vi condidividiamo l’ultima indagine di riferimento a livello nazionale, quella del Rapporto Waste Watcher 2019, nella quale si evidenzia come lo spreco alimentare in Italia costi oltre 15 miliardi € fra distribuzione e produzione. Risulta quindi necessario lavorare assieme, a tutti i livelli, per ridurre gli sprechi e le emissioni correlate, noi cercheremo di fare il nostro meglio!